TELENOVELAComitato Teatro Treviso
Cosa accadrebbe se, in un dato momento, la parola femminile scomparisse? Se di colpo, senza ragioni apparenti, tutte le donne del mondo smettessero di parlare? Telenovela immagina, come in uno specchio deformato, le sorti di un mondo condannato a mettere a nudo le proprie violente contraddizioni.

IL CANTO DELLA CADUTA Marta Cuscunà
Il canto della caduta si ispira all’antico mito di Fanes e racconta di un’età dell’oro in cui gli esseri umani avevano un rapporto di alleanza con la Natura. La guida del popolo era compito femminile. Poi arrivò un re straniero e fu l’inizio di una nuova epoca del dominio e della spada.

LE GATTOPARDE – Nina’s Drag Queens
Le Gattoparde mette in scena una festa: la festa dell’amore, degli intrighi di palazzo, di un cambiamento che viaggia sulla bocca di tutti, tra retorica e sincerità, in un caleidoscopio di figure eccentriche e scintillanti. Alla festa, tutto è visibile, tutto è segreto.

DENTRO EMILIA – Le Notti
Strada. Notte. La via Emilia è stato il fulcro attorno al quale si è sviluppata la nostra civiltà. Si potevano transitare merci,
idee, eserciti, cultura e a oggi non esiste un centimetro quadrato lungo la via che non sia sfruttato al meglio: caseifici, orto-frutta, vitigni, industrie… E la prostituzione. E da qui partiamo a raccontare.