ciacoliAMO Nina’s Drag Queens & Q.pido

Venerdì 15 luglio 2022 ore 10.30
Caffè Caffievento ad ingresso GRATUITO

Per motivi organizzativi si consiglia la prenotazione
(senza alcun vincolo di partecipazione)
inviando una mail a info@gioiosaetamorosa.it
indicando NOME COGNOME, N° PERSONE
E GIORNO DELL’INCONTRO


Incontro con la compagnia Nina’s Drag Queens de “Le Gattoparde” e Francesca Tacca, organizzatrice di Q.pido – Treviso Equality Festival, che con noi scambieranno due chiacchiere intrecciando i loro rispettivi percorsi artistici e professionali. A fare da cornice, gli splendidi spazi del CAFFÈ CAFFI, storico locale trevigiano simbolo di storia e bellezza.

Nina’s Drag Queens

Le Nina’s sono nate dalla voglia di creare uno spazio colorato di pura libertà espressiva. Negli anni hanno indagato personaggi ed estetica drag attraverso happening e serate di varietà, fino alla costruzione di un proprio inconfondibile stile. Nel percorso di ricerca legato alla riscoperta dei classici teatrali, hanno creato Nina’s Radio Night (2011)Il Giardino delle Ciliegie (2012), DragPennyOpera (2015),  Vedi alla voce Alma (2016), Queen LeaR (2019).

Q.pido

Q.pido – Treviso Equality Festival, la rassegna dedicata alla cultura LGBT+, alla sua quarta edizione, ha messo in calendario per il 2022 sei appuntamenti tra il 13 e il 22 maggio. L’occasione è la Giornata Mondiale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio. Da quasi un decennio ormai il Coordinamento LGBTE di Treviso propone attività di informazione, prevenzione, lotta alle discriminazioni e promozione dei diritti civili e opera per l’affermazione individuale e collettiva delle persone LGBT+ all’interno della comunità del territorio.