ciacoliAMO Marta Cuscunà & Non Una Di Meno

Martedì 12 luglio 2022 ore 10.30
Caffè Caffievento ad ingresso GRATUITO

Per motivi organizzativi si consiglia la prenotazione
(senza alcun vincolo di partecipazione)
inviando una mail a info@gioiosaetamorosa.it
indicando NOME COGNOME, N° PERSONE
E GIORNO DELL’INCONTRO

Incontro con l’attrice Marta Cuscunà de “Il canto della caduta” e lə membrə del collettivo Non Una Di Meno che con noi scambieranno due chiacchiere intrecciando i loro rispettivi percorsi artistici e professionali. A fare da cornice, gli splendidi spazi del CAFFÈ CAFFI, storico locale trevigiano simbolo di storia e bellezza.

Marta Cuscunà

Marta Cuscunà è autrice e performer di teatro visuale. Nella suo percorso artistico incontra grandi maestri del teatro contemporaneo internazionale: Joan Baixas, José Sanchis Sinisterra, Christian Burgess e molti altri. Due volte finalista premio Ubu come migliore attrice, vince numerosi premi nel corso degli anni, ultimo il Premio Hystrio – Altre Muse nel 2019.
Nella sua ricerca unisce l’attivismo alla drammaturgia per figure. Ne Il canto della caduta unisce l’immaginario ancestrale del mito di Fanes ai principi di animatronica utilizzati per manovrare i pupazzi. 

Non Una Di Meno

Non Una di Meno è un collettivo transfemminista transnazionale. A Treviso il gruppo nasce dall’incontro di numerose attivistə spintə dalla volontà di dare spazio e voce alle numerose mobilitazioni e rivendicazioni di donne e persone LGBT+.
Violenza di genere, accesso al welfare, ecotransfemminismo, decolonialità, privilegio, sfruttamento nei luoghi di lavoro: questi e molti altri sono i temi di cui il collettivo si occupa da sempre. Cavalleresse del gender in lotta contro la tossicità del patriarcato e del capitale!